TELMOD

Sistema di telediagnostica, interconnessione e geolocalizzazione satellitare

TelMod è un sistema di telediagnostica, interconnessione e geolocalizzazione satellitare, sviluppato con l'intento di fornire una connessione remota agli apparati di automazione installati su macchine dotate di interfaccia CAN-Bus.
Il sistema è costituito da un modem, che si interfaccia tramite rete CAN con l’apparato di automazione presente sulla macchina. Il sistema dispone altresì di un modulo GSM/GPRS, per il trasferimento dati a commutazione di pacchetto tramite rete Internet. Il sistema dispone inoltre di un modulo GPS, con il quale è possibile effettuare la geolocalizzazione satellitare della macchina e naturalmente sincronizzare con precisione gli RTC (Real Time Clock) delle varie apparecchiature poste sulla rete CAN.
Tramite modulo GSM/GPRS è possibile connettersi ad un server sia per la trasmissione sia per la ricezione in tempo reale di dati e informazioni di telediagnostica ed interconnessione; è possibile altresì eseguire il trasferimento di file nei due sensi, effettuare l'aggiornamento firmware ed impartire istruzioni alle apparecchiature poste sulla rete CAN. Tutti i trasferimenti di file ed istruzioni possono essere eseguiti semplicemente utilizzando la piattaforma su portale ESACONNECT (www.esaconnect.net).

  • Modulo GSM/GPRS integrato e predisposizione per antenna esterna su connettore FME.
  • Modulo GPS integrato e predisposizione per antenna esterna su connettore SMA; l’antenna esterna è unica e una sola per modulo GSM/GPRS e modulo GPS.
  • 2 canali CAN-Bus indipendenti (il secondo è opzionale).
  • Bootloader con possibilità di aggiornamento del firmware da CAN-Bus oppure OTA.
  • Alimentazione progettata per sistemi automotive (8-32V, protezione antinversione e load-dump). E' disponibile un segnale per l'accensione da remoto del modem.
  • Firmware predisposto per trasferimento file da e verso un server oppure da e verso un server con protocollo proprietario, tramite piattaforma su portale ESACONNECT.
  • Protocollo proprietario per l'aggiornamento del firmware delle apparecchiature poste sulla rete CAN. Capiente Flash EEprom per la memorizzazione di firmware e file.
  • Possibilità di utilizzo in modalità a basso consumo e di alimentazione con pacco batteria al litio ricaricabile (il carica batteria è integrato ma opzionale).
  • Modulo Bluetooth opzionale per scambio file con Pc, smartphone, tablet, ecc.

 




Scarica scheda tecnica .pdf

Right Image