TERMINAL MINI

Pannello operatore per veicoli con funzioni operative o mezzi operativi

Terminal Mini è un pannello operatore per l’interfacciamento uomo-macchina (HMI: Human Machine Interface) destinato a veicoli con funzioni operative o mezzi operativi. Può essere personalizzato in base alle esigenze specifiche. L’elemento base è il display grafico con retroilluminazione a led blu, attorno al quale si possono disporre pulsanti e spie luminose utilizzando la grafica e i loghi richiesti.   
Tramite il display grafico è possibile visualizzare qualsiasi disegno, diagramma o messaggio di testo si voglia, oppure realizzare schermate di lavoro personalizzate in base alle funzioni della macchina.

Ha 15 ingressi a matrice per pulsanti e 12 uscite digitali di segnalazione per spie 20 mA. E’ prevista come opzione incrementale una configurazione diversa, con contenitore differente, che consente di aumentare fino a 24 gli ingressi a matrice per pulsanti e fino a 24 le uscite digitali di segnalazione per spie. E’ altresì prevista come opzione incrementale una scheda aggiuntiva plug-in con 3 ingressi digitali raziometrici on/off, 1 ingresso analogico e 4 uscite digitali di potenza 5 A massimo.
La struttura è costituita da un contenitore ergonomico con inserti in gomma, molto pratico da maneggiare o da fissare al mezzo attraverso una serie di accessori intercambiabili (fissaggio a vetro, cruscotto..). E’ previsto un pulsante di emergenza che viene reso disponibile sulla connessione.
Si interfaccia alla linea CAN-Bus del veicolo per essere gestito in via remota dalle centraline di controllo del mezzo, per ricevere informazioni dal veicolo o per realizzare il vero e proprio controllo del mezzo.
 



Scarica scheda tecnica .pdf